INFORMAZIONI SUI RESI EXTRA UE
- Prodotti non desiderati
- Prodotti difettosi (appena ricevuti)
- Errori di invio
- Sostituzione taglia errata
Prodotti non desiderati
Ditta Annibale Gammarelli riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 15 giorni dal ricevimento della merce.
Condizioni
Per procedere al reso è necessario che:
- I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati.
- I prodotti non siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta (su ordinazione).
Istruzioni
- Inviare una e-mail a info@gammarelli.com dove si comunica il reso e aspettare la conferma.
- Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
- Scrivere esternamente al pacco:
- Nome, cognome, indirizzo del mittente
- Indirizzo di destinazione:
Ditta Annibale Gammarelli
Via Santa Chiara, 34
00186 Roma
Italy
- Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
- Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c’è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.
- Quando si compilano i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) è necessario indicare “Returned goods – Failed sale” e allegarli all’esterno del pacco. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di reso in quanto se verranno riscontrati dazi/oneri doganali, il pacco NON verrà accettato e verrà respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del mittente).
- Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto.
- Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, superato il controllo:
- con spedizione dell’andata non gratuita, verrà rimborsato il valore dei prodotti resi.
- Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l’accredito sul conto il mese successivo con l’estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell’elenco movimenti/saldo della rispettiva carta).
Note:
- In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato (con successiva rispedizione della merce a carico del cliente) od eseguito parzialmente.
- Sono escluse dal reso le carte regalo
- Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
Prodotti difettosi (appena ricevuti)
Ditta Anniable Gammarelli effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione.
Istruzioni
- Contattare il nostro servizio clienti comunicando il difetto e rimanere in attesa della risposta.
- Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
- Scrivere esternamente al pacco:
- Nome, cognome, indirizzo del mittente
- “Returned goods – Failed sale”
- Indirizzo di destinazione:
Ditta Annibale Gammarelli
Via Santa Chiara, 34
00186 Roma
Italy
- È necessario inoltre compilare i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) indicando “Returned goods – Failed sale” e allegarli all’esterno del pacco. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di se verranno riscontrati dazi doganali, il pacco NON verrà accettato e respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del cliente).
Errori di invio
In caso di articoli inviati errati da parte di Ditta Annibale Gammarelli vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.
Sostituzione taglia errata
In caso di articoli acquistati con taglia/misura errata vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco, tutte le spese di rientro e rispedizione sono a carico dell’acquirente.